openART MARKET

Si inaugura giovedì 10 settembre 2020 un nuovo appuntamento, il ventiquattresimo,  di OpenARTmarket. 

Progetto a cura di Antonietta Campilongo, fino al 17 settembre  2020 presso Galleria Mo.C.A. a piazza  degli Zingari, 1  (Rione Monti) a  Roma,  in una delle zone piu’ belle della capitale in pieno centro storico tra il Colosseo e piazza Venezia.

OpenARTtmarket. Un’esposizione-mercato in cui l’opera e l’artista, rispettivamente prodotto e produttore d’arte, escono dalla logica dell’eccezionalità e del collezionismo d’élite, per diventare un mezzo di comunicazione sociale ed estetico a costi accessibile a tutti. Si proporranno, infatti, opere d’arte in una fascia di prezzo che va da 49 a 999 euro.

Dare all’arte la capacità di aprire nuovi spazi di dialogo e far sì che l’arte contemporanea sia sempre meno un discorso per pochi, con meno timore reverenziale e più voglia di partecipazione: è questa è la mission di OpenARTmarket. Di fronte alla prospettiva di cambiamenti in cui si intrecciano nuove forme di committenza e un collezionismo in grado di esercitare la sua influenza sul sistema dell’arte a livello globale, diventa ancora più importante e più stimolante per gli artisti riuscire a raggiungere nuovi spettatori. OpenARTmarket è diventato negli ultimi anni  un mercato di riferimento per appassionati e collezionisti.

A cura di Antonietta Campilongo

Galleria Mo.C.A.   Piazza degli Zingari, 1 – 00184 Roma (Rione Monti – Colosseo)

Inaugurazione: giovedì 10 settembre   – dalle h.18.00.00 alle h. 21.00 – Cocktail – Fino al 17 settembre 2020

Banco di assaggio: Casale del Giglio

Orario di apertura mostraDal lunedì al venerdì ore 10.00/13.00 – 15.30/ 18.30 – Sabato 17.30/20.00 – Domenica chiuso

Ingresso: libero

Performance: Visione di un frammento#1  Γολγοϑᾶ – Regia video e interpretazione di Lara Ferrara  – Testo, Voce e montaggio video di Marco Degli Agosti (Ed Warner)      GOLGOTA

Special Guest: Silvano Corno

Artisti in mostra:

Alessandro Angeletti,  Antonella Bosio, Antonella Catini, Antonio Ceccarelli, Vincenza Costantini, Silvano Debernardi, Alexander Luigi Di Meglio, Giusy Lauriola, Valentina Lo Faro, Sebastiano Longo, Stefano Monti, Sandro Perelli, Flaviana Pesce, Gabriella Porpora, Loredana Salzano, Eugenia Serafini, Giovanna Silvestri, Anna Tonelli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *